kustom-lighting è una tecnologia di rivestimento elettroluminescente. Non è una singola mano di vernice ma una combinazione di diversi materiali applicati su più strati. È necessaria una corrente elettrica per energizzare la vernice, producendo un effetto luminescente. Quando la corrente elettrica viene disattivata, la vernice si blocca per emettere luce e ritorna allo stato e al colore originali.
Rimane fredda al tatto quando è accesa, non emette alcun calore. A seconda dell’applicazione può essere alimentata tramite alimentazione di rete o batteria. I colori disponibili al momento sono Verde, Aqua, Blu, Rosso, Arancio e Bianco ma presto saranno disponibili altri colori.
I nostri tecnici certificati possono aiutarti a realizzare il tuo progetto. Ora qualsiasi oggetto 3d può essere acceso con kustom-lighting! Portaci l’oggetto da illuminare e lasciaci tutto il duro lavoro.
Driver EL

Tutti i materiali elettroluminescenti richiedono un driver EL per farli funzionare. Ciò che i driver EL fanno è convertire una tensione CC in una ad alta frequenza e una tensione CA. In questo modo vengono eccitate le particelle all’interno del materiale EL e inizia a brillare.
La tensione è la differenza di carica tra due punti. La corrente è la velocità alla quale la carica scorre. La resistenza è la tendenza di un materiale a resistere al flusso di carica (corrente).
In corrente continua (CC), la carica elettrica (corrente) scorre solo in una direzione. La carica elettrica in corrente alternata (CA), d’altra parte, cambia periodicamente direzione. Anche la tensione nei circuiti CA si inverte periodicamente perché la corrente cambia direzione.
Se desideri informazioni su inverter personalizzati per specifici progetti di elettroluminescenza, ti preghiamo di contattarci via email.